Session 3 - November 14th, 2006


EN
The first part of the session was devouted to the Plenary referred to trainees' Linguistic Biography. A short discussion followed, while the rest of the time was used in the group work activity: A TV spot: a teacher's analysis with reference to:
  • target features
  • assumed knowledge
  • level of students' languge competence
  • language complexity
  • media integration
  • surface and symbol
  • sense of belonging
  • identification
  • multilingualism
Plenary Session

IT
La prima parte della sessione ha ospitato la restituzione in plenaria del lavoro relativo alla biografia linguistica a cui ha fatto seguito una discussione critica. Il resto della sessione ha visto i tirocinanti impegnati in un lavoro di gruppo relativo ad un'esperienza di ascolto: l'analisi dell'insegnante in vista della pianificazione di una lezione con riferimento a:
  • caratteristiche dei destinatari
  • conoscenze pregresse
  • livello di competenza linguistica degli studenti
  • caratteristiche linguistiche del testo di ascolto
  • integrazione media
  • superficie e simbolo
  • senso di appartenenza
  • identificazione
  • plurilinguismo
Sessione Plenaria