Meme
I meme e i social media sono reciprocamente perfetti.
Entrambi i concetti connettono le persone online. Mentre i social media sono una piattaforma per la comunicazione, i meme sono un modo di esprimere un'idea culturalmente rilevante. Un meme è un'immagine o un video che rappresenta i pensieri e i sentimenti di un'audienza specifica.
La maggior parte dei meme sono foto con scritte intese per sollecitare l'umore. Comunque, ci sono anche molti video-meme virali.
I meme sono un fenomeno sociale famoso in tutto il mondo, un aspetto importante del commercio virtuale ed un impegno sociale. I meme si riferiscono a culture o sottoculture esistenti. Spesso, I meme si diffondono velocemente attraverso i social media, le email e le piattaforme di forum.
Da dove deriva la parola "meme"?
Il termine "meme" fu coniato da Richard Dawkins, un biologo. Dawkins credeva che le idee culturali fossero come i geni. Lui pensava che i nostri concetti come società si diffondano da cervello a cervello, moltiplicando e mutando mentre lo fanno. I trend che ne risultano erano la sua definizione di "meme".
La maggior parte dei "meme" moderni sono scherzi culturali interni. Sono un modo di conettersi con le persone in internet attraverso foto uniche che diventano instantaneamente riconoscibili. I meme catturano emozioni, idee e azioni in un formato facile da tradurre. I meme sono l'ideale per l'erà digitale.