Communication » 1LSCAAStumpo - What are memes?(translation)
by 2020-01-22)
- (
23/01/2020 MEME I meme e I social media sono perfetti l’uno per altro. Entrambi i concetti riguardano il collegamento con le persone online. Mentre i social media sono una piattaforma per la comunicazione , i meme sono un modo per esprimere un’idea culturalmente rilevante . Un meme un immagine o un video che rappresenta i pensieri e i sentimenti di un pubblico specifico. La maggior parte dei meme sono foto con didascalie destinate a suscitare umorismo. Tuttavia, ci sono anche molti video meme virali. I meme sono un fenomeno sociale mondiale e un aspetto sempre più importante del marketing virale e dell’impegno sociale. I meme riferiscono spesso a culture o sottoculture esistenti. Spesso i meme si diffondono rapidamente attraverso social media, e-mail e forum. Da dove viene la parola "meme"? Il termine "meme" è stato coniato da Richard Dawkins, un biologo. Dawkins credeva che le idee culturali fossero come i geni. Pensava che i nostri concetti come società si diffondessero da un cervello all'altro, moltiplicandosi e mutando man mano che procedevano. Le tendenze risultanti furono la sua definizione di "meme". I "meme" più moderni sono barzellette culturali all'interno. Sono un modo per connettersi con persone su Internet attraverso foto uniche che diventano immediatamente riconoscibili. I meme raccolgono emozioni, idee e azioni in un formato facile da tradurre. I meme sono ideali per l'era digitale. I vantaggi di Memes per i marchiSebbene i meme siano popolari nel mondo dei consumatori, sono anche potenti per le aziende. Le aziende utilizzano i meme per:
Perché gli esperti di marketing utilizzano i meme ?La maggior parte degli utenti di Internet trascorre circa 100 minuti al giorno sui social media. La maggior parte delle nostre conversazioni oggi sono informate dalle battute e dai riferimenti fatti online. Che si tratti di un'immagine di un influencer sociale o di un video di un marchio, i meme influiscono sulla lingua parlata online dai clienti. Ciò significa che i marchi devono imparare a tradurre la loro pubblicità per questo nuovo mondo. I meme suscitano reazioni migliori da parte del pubblico perché sono fatti su misura per i social media. Le persone condividono naturalmente i meme come parte della loro esperienza online, quindi sono un ottimo modo per migliorare il coinvolgimento.
Come usare i meme sui social media I marchi che utilizzano meme sui social media hanno bisogno di una strategia. Come qualsiasi altro piano di social marketing, la pubblicazione di meme deve essere un processo misurato e specifico per il pubblico. Ricordati di:
|