Communication » 1LSCA

SBergamasco - traduzione Meme
by SBergamasco - (2020-01-22)
Up to  1LSCA - Introducing Grammar Up to task document list

X casa

Traduzione brano Meme

Meme

 

I meme e i social media sono perfetti per ognuno.

Entrambi i concetti riguardano il collegamento con le persone online. Mentre il social media è una piattaforma per la comunicazione, i meme sono un modo di esprimere un’idea culturalmente rilevante. Il meme è un’immagine o un video che rappresenta i pensieri e i sentimenti di un pubblico specifico.

La maggior parte dei meme sono foto con didascalia destinate a suscitare umorismo. Tuttavia, ci son anche molti meme video virali.

I meme sono un fenomeno social mondiale e un aspetto sempre più importante del marketing virale e dell’impegno sociale. I meme si riferiscono spesso a culture e sottoculture esistenti. Spesso, i meme si diffondo rapidamente attraverso social media, e-mail e forum.

Da dove viene la parola “meme”?

Il termine meme è stato coniato dal biologo Richard Dawkins. Dawkins credeva che le idee culturali fossero come i geni. Lui pensava che i nostri concetti come società si diffondessero da cervello a cervello, moltiplicandoli e mutando man mano che procedevano.

Le tendenze risultanti erano la sua definizione di “meme”.

Molti meme moderni sono barzellette culturali all’interno. Loro sono un modo per connettersi con le persone su Internet attraverso foto uniche che diventano immediatamente riconoscibili. I meme raccolgono emozioni, idee e azioni in un formato semplice da tradurre. I meme sono ideali per l’età digitale.