Differences

This shows you the differences between the selected revision and the current version of the page.

tfa2013 2013/05/11 22:30 tfa2013 2013/05/11 22:31 current
Line 11: Line 11:
La programmazione per competenze implica l'impiego di docenti di discipline diverse che siano mediamente informati sui protocolli da seguire e disposti ad un'adesione di tipo collaborativo. La programmazione per competenze implica l'impiego di docenti di discipline diverse che siano mediamente informati sui protocolli da seguire e disposti ad un'adesione di tipo collaborativo.
Mi chiedo, forse provocatoriamente, in che misura disponiamo di personale con queste qualità. Mi chiedo, forse provocatoriamente, in che misura disponiamo di personale con queste qualità.
-I docenti "professionisti"8-) di programmazione per assi culturali spunteranno di certo in ogni scuola perché è sintomatico. È coinvolgente, accattivante e molto creativo questo approccio della didattica. Ci vuole tempo, ci vuole costanza, sicuramente si sbaglia e ci si perfeziona man mano che l'esperienza matura. Gli alunni coinvolti saranno la cartina tornasole:-D:?::-\ del nostro lavoro di preparazione. Questo è davvero speciale: mettiamo nelle mani degli alunni del materiale che li fa sentire attivi e partecipi della costruzione del loro sapere.  +I docenti "professionisti"8-) di programmazione per assi culturali spunteranno di certo in ogni scuola perché è sintomatico. È coinvolgente, accattivante e molto creativo questo approccio della didattica. Ci vuole tempo, ci vuole costanza, sicuramente si sbaglia e ci si perfeziona man mano che l'esperienza matura. Gli alunni coinvolti saranno la cartina tornasole :-D:?::-\ del nostro lavoro di preparazione. Questo è davvero speciale: mettiamo nelle mani degli alunni del materiale che li fa sentire attivi e partecipi della costruzione del loro sapere. 
 
tfa2013.txt · Last modified: 2013/05/11 22:31 by TFA2013
 
Recent changes RSS feed Creative Commons License Donate Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki