GRUPPO: Amorosi Agnese, Canderan Anna, Gallo Chiara, Lugnan
Susanna, Milocco Eleonora, Turco Erica.
WORK SHOP: proposta di lesson plan.
Pre-reading:
brainstorming per attivare la conoscenza pregressa, per suscitare motivazione
ed infine per introdurre largomento.
Linsegnante propone agli studenti il seguente
quesito: Secondo voi quali sono i modi piω efficaci per imparare parole
nuove?
While-reading:
1) leggi ed identifica tra le seguenti opzioni quali sono le modalitΰ che il testo propone per
imparare nuovo vocabolario.
Piece of papers
Ten words a week
Use
words in context
Proposta completamente estranea
distrattori
Proposta analoga
2) Domande vero/falso di comprensione (con laggiunta
della correzione delle affermazioni false).
3) Una tabella da completare con le fasi che
compongono ciascuna modalitΰ.
Piece
of papers |
Ten
words a week |
Use
words in context |
-
write down on a separate piece of paper
.
|
.
. |
.
|
Post-reading: discussione di gruppo sullefficacia delle tecniche proposte e
confronto con
quanto emerso in fase di brainstorming.