Who? |
What? |
How? |
Why? |
Insegnante |
Libro di testo |
Seduta in aula insegnati, prima di una lezione |
Per dare un’occhiata
veloce a un brano |
Uno studente |
Articolo di giornale |
Seduto al suo posto |
Per rispondere alle domande di comprensione |
Intera classe |
Brochure sulle “Shakespeare houses” |
Ognuno è seduto al suo posto |
Per capire il senso generale del testo |
Studenti (a coppie) |
Una storia da loro stessi prodotta |
Seduti uno di fronte all’altro, ognuno legge
per conto suo e fa eventuali commenti |
Per trovare un titolo adeguato |
Classe divisa in due gruppi
“rivali” |
Brano su un personaggio storico (il cui nome
non è riportato) |
Ci sono due isole di banchi, dove gli studenti
sono raggruppati |
Per scoprire di chi parla il brano e quindi
vincere la competizione |
Uno studente |
Compiti per casa |
Seduto al suo posto |
Per correggere i compiti |
Uno studente |
Personale composizione scritta |
In piedi, vicino alla cattedra |
Per condividere col resto della classe ciò che
ha prodotto |
Uno studente |
Un brano sull’Irlanda |
Al suo posto, legge ad alta voce |
Perché l’insegnante possa
controllare la pronuncia |