Observation table: Classroom reading

Who?

What?

How?

Why?

Insegnante

Libro di testo

Seduta in aula insegnati, prima di una lezione

Per dare un’occhiata veloce a un brano

Uno studente

Articolo di giornale

Seduto al suo posto

Per rispondere alle domande di comprensione

Intera classe

Brochure sulle “Shakespeare houses

Ognuno è seduto al suo posto

Per capire il senso generale del testo

Studenti (a coppie)

Una storia da loro stessi prodotta

Seduti uno di fronte all’altro, ognuno legge per conto suo e fa eventuali commenti

Per trovare un titolo adeguato

Classe divisa in due gruppi “rivali”

Brano su un personaggio storico (il cui nome non è riportato)

Ci sono due isole di banchi, dove gli studenti sono raggruppati

Per scoprire di chi parla il brano e quindi vincere la competizione

Uno studente

Compiti per casa

Seduto al suo posto

Per correggere i compiti

Uno studente

Personale composizione scritta

In piedi, vicino alla cattedra

Per condividere col resto della classe ciò che ha prodotto

Uno studente

Un brano sull’Irlanda

Al suo posto, legge ad alta voce

Perché l’insegnante possa controllare la pronuncia