Learning Paths » 5A Interacting

FChiesa - The interview. Impiegat ufficio amministrativo
by FChiesa - (2013-02-13)
Up to  5A - After Secondary School. GuidanceUp to task document list

<!--[if !supportLists]-->1.   <!--[endif]-->Qual è il tuo lavoro?                                                                                                                                                                                                         Sono impiegata nell’ufficio amministrativo di un’azienda che produce scambiatori di calore.

 

<!--[if !supportLists]-->2.   <!--[endif]-->In cosa consiste?

Seguo la contabilità passiva dell’azienda, quindi tutto quello che riguarda la gestione delle fatture fornitori, dal controllo e registrazione del documento, al pagamento. Inoltre mi occupo di reportistica per monitorare il flusso dei pagamenti e la situazione dei debiti.

 

<!--[if !supportLists]-->3.   <!--[endif]-->Sono necessarie delle precise conoscenze per svolgere questo lavoro?

Sì, è necessario avere degli studi di economia aziendale senza i quali non si avrebbero le basi per svolgere questo tipo di lavoro.

 

<!--[if !supportLists]-->4.   <!--[endif]-->Quanti giorni alla settimana lavori? Quante ore al giorno?

Lavoro cinque giorni alla settimana, per otto ore al giorno, anche se spesso capita di dover lavorare anche di sabato e durante la settimana di fermarsi oltre le 17.00.

 

<!--[if !supportLists]-->5.   <!--[endif]-->Il tuo lavoro implica la frequentazione di specifici corsi?

Sì il mio lavoro implica la frequentazione di specifici corsi in quanto le normative fiscali sono in continuo mutamento, pertanto è necessario partecipare periodicamente a dei corsi di aggiornamento.

 

<!--[if !supportLists]-->6.   <!--[endif]-->Questa attività ti porta a lavorare in diversi luoghi oppure sempre nello stesso?

La mia tipologia di lavoro mi consente di lavorare sempre nello stesso luogo, senza bisogno di spostamenti.

 

<!--[if !supportLists]-->7.   <!--[endif]-->Sei soddisfatta del lavoro che fai?

Sì sono soddisfatta del mio lavoro perché mi permette di fare quello per cui ho studiato e perché mi stimola ad imparare sempre qualcosa di nuovo ed ampliare le mie conoscenze.