Learning Paths » 5A Interacting
1 - Oggetto della mia intervista è la professione di ingegnere elettronico. Le principali discipline di studio del corso di ingegneria elettronica sono analisi matematica e fisica. Inoltre, per coprire in seguito tale professione è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese in quanto, molto spesso, questa professione richiede interventi all’ estero.
2 - Le capacità sottese a tale studio sono principalmente di tipo pratico e di sintesi manuali. Inoltre, è richiesta una capacità di adattamento per risolvere differenti problemi.
4 - per accedere alla laurea specialistica bisogna aver conseguito la prima laurea triennale.
5/6 - per effettuare tale percorso di studio bisogna avere una buona determinazione e costanza in quanto questo è un percorso molto impegnativo. Inoltre, esse sono le caratteristiche necessarie per svolgere, in seguito, tale professione.
7 - il percorso di studio della professionalità oggetto della mia intervista prepara in modo generale per i primi tre anni, mentre per gli ultimi due prevede una specifica specializzazione.
8 - tale profilo professionale richiede, in molti casi, la conoscenza della lingua inglese poiché questa professione richiede molto spesso interventi all’estero, soprattutto se si è dipendenti di una società.
9 - il profilo personale che intenderei perseguire da la possibilità di effettuare studi all’estero per consolidare le proprie conoscenze linguistiche.
10 - personalmente sono disposto ad affrontare sfide linguistiche in quanto la conoscenza di lingue straniere è richiesta in questo ambito.