Communication » 1BSA Communication
La professoressa Marilena Beltramini ci ha fatto leggere il patto di corresponsabilità perché riteneva importante che noi fossimo al corrente di come l’istituto si pone di fronte a certe tematiche.
Secondo me uno dei punti principali del patto è il coinvolgimento degli studenti che io ritengo molto importante perché si basa sull’ aiutarsi a vicenda senza escludere nessuno.
Un altro motivo per cui la professoressa ci ha fatto leggere il patto di corresponsabilità, a mio parere, è perché voleva metterci al corrente di quanto sia importante la comunicazione tra la scuola e la famiglia, per fare in modo che nel caso avessimo qualche problema gli insegnanti possono collaborare con i genitori per aiutarci. Io condivido molto questo concetto e credo che i professori debbano essere sempre al corrente delle nostre difficoltà per poi così aiutarci.
L’ultimo argomento ma per me uno dei più importanti è la non discriminazione cioè che nessuno deve essere giudicato o/e escluso. Tutti dobbiamo essere trattati allo stesso modo.