Communication » 1BSA Communication

SFattori-feedback on corresponsability
by SFattori - (2015-09-20)
Up to  1BSA - Co-Responsibility Educational Pact (Patto educativo di corresponsabilità)Up to task document list

La professoressa di inglese ci ha fatto leggere il patto di corresponsabilità per farci riflettere sulle norme di comportamento che noi alunni, gli insegnanti e i nostri genitori dobbiamo adottare.

Inoltre il patto parla anche dei nostri diritti e dei nostri doveri. Noi studenti dobbiamo avere un comportamento corretto frequentando regolarmente le lezioni e assolvendo i nostri impegni con i compiti e con lo studio. Però se un alunno non raggiunge dei buoni risultati l'insegnante deve impegnarsi affinché egli migliori, anche con attività di recupero e approfondimento.

Nel patto di corresponsabilità vengono anche sottolineati gli obiettivi della scuola, per esempio cercare di coinvolgere nell'attività didattica tutti gli studenti e fargli ottenere buoni risultati.

In questo documento viene anche riportato che la scuola si impegna a coinvolgere i genitori (tramite i consigli di classe e le riunioni) al processo educativo ed alle attività didattiche, garantendo un'informazione tempestiva e trasparente.