Communication » 1BSA Communication
La professoressa di inglese ci ha fatto leggere il patto di corresponsabilità per farci riflettere sulle norme di comportamento che noi alunni, gli insegnanti e i nostri genitori dobbiamo adottare.
Inoltre il patto parla anche dei nostri diritti e dei nostri doveri. Noi studenti dobbiamo avere un comportamento corretto frequentando regolarmente le lezioni e assolvendo i nostri impegni con i compiti e con lo studio. Però se un alunno non raggiunge dei buoni risultati l'insegnante deve impegnarsi affinché egli migliori, anche con attività di recupero e approfondimento.
Nel patto di corresponsabilità vengono anche sottolineati gli obiettivi della scuola, per esempio cercare di coinvolgere nell'attività didattica tutti gli studenti e fargli ottenere buoni risultati.
In questo documento viene anche riportato che la scuola si impegna a coinvolgere i genitori (tramite i consigli di classe e le riunioni) al processo educativo ed alle attività didattiche, garantendo un'informazione tempestiva e trasparente.