This is an old revision of the document!


Didattica e Competenze

Tenendo presente l’input fino ad ora ricevuto, considerando i materiali di studio analizzati e gli esempi presentati, condividi le tue osservazioni sulla programmazione per competenze rispetto alla programmazione per unità didattiche e moduli External Link
LOL Illustrane possibili vantaggi o eventuali svantaggi anche alla luce della tua esperienza di condivisione di punti di vista con i colleghi corsisti o eventualmente sulla base di eventuali esperienze personali.


La programmazione per competenza sposta il focus del processo di apprendimento sul processo e sulla situazione in cui l’apprendente viene a trovarsi.
Uno dei punti di forza è che mette al centro dell’azione educativa quello che il discente può effettivamente fare con le conoscenze e le abilità attivate da chi impara.

Che schifo

 
tfa2013.1366039704.txt.gz · Last modified: 2013/04/15 17:30 by TFA2013
 
Recent changes RSS feed Creative Commons License Donate Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki