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GZentilin - 5A - T. S. Eliot's modernist poetry and metaphisical Poetry- Traditional and the individual talent
by GZentilin - (2012-04-02)
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In the second part of the essay there is a very relevant statement which express T. S. Eliot's point of view which seems to anticipate intertertuality.
The statements provides a procedure. The meaning of a poet,T. S. Eliot depends largely
on his RELATIONSHIP with the ‘'DEAD POET''.
CONTRAST AND COMPARISON are 2 reference point to evaluate a work of art. This is T. S. Eliot ESTETIC PRINCIPLE.

Bisogna mettere un'opera d'arte a confronto ma anche a contrasto con cosa è stato prima.
Determina la bellezza rispetto al canone cui l'arte fa.

In addition he says that this principle is not only an historical principle.
Per Joyce l' opera innovative era quella che nel concetto di tempo incorporava :
timeless e temporary
Doveva essere valutata al di fuori del suo tempo e al di fuori del clima.

The essay continuous whit a further statement that allow a better and more precise evaluation of an artist and his or her production.
Quando si valuta un'opera si è influenzati da quello che si è abituati a vedere.
Es . Se si osserva una natura morta,ci si aspetta che essa abbia alcune caratteristiche perché sono quelle con cui io sono diventato familiare avendo visto ulteriori ,precedenti nature morte.

When a new work of art therefore enters the artistic circuit it allows a new vision of the circuit which includes the new and the old. This happens because T. S. Eliot believed in the concept of SIMULTANEITY which includes also a SIMULTANEOUS ORDER.
Lui ha bisogno di inseguire l'ordine perché nella società e negli ideali del suo tempo c'è un disordine.
Perciò Eliot fa riferimento al mondo frammentato(che sta venendo giù a pezzi) delle idee tradizionali(religiosi,scientifici,politici ed economici).

Monument : opere che hanno valori di riferimento al di la della storia. Queste opere che rappresentano i punti miliari delle culture formano un ordine ideale tra se stessi. Esso è modificato dall'introduzione del nuovo.
Il nuovo è solo qualcosa che può essere fatto perché c'è un uso individuale del linguaggio artistico fatto da quello scrittore.
Il linguaggio nuovo è quel linguaggio nel quale tutti si sentono a loro agio.
L'arte è dinamica  ordine rimescolato e poi ritorna ad essere in forma circolare cerchio = perfezione.
Dopo i metafisici la poesia ha subito un trauma. Dal 700' in poi c'è stata una frattura di una poesia che parlava o alla testa o ai sentimenti.