Learning Paths » 5B Interacting

DIacuzzo - Vocabulary Building. Essay Words.
by DIacuzzo - (2011-10-06)
Up to  5 B - Vocabulary BuildingUp to task document list

Thesis: tesi

Hypothesis: ipotesi
Argumentation: argomentazione

Aim: finalità
So as to: così, in modo tale da

Via: attraverso
In view of: al fine di, in vista di

To deal with: trattare
As a result: come risultato

To focus on: prestare attenzione a
It follows that: ne consegue che

To notice: notare, fare attenzione a
With the aim of: con lo scopo di

Thorough: complessivo
To imply: implicare

To state: affermare
To this purpose: a questo scopo

In line with: coerente con
In order to (+ inf.): allo scopo di

To aim: mirare
To apply to: applicare a
To consider essential: considerare importante
Above: in alto, di cui sopra
Exctract: punto estratto da
Explanatory function: funzione esplicativa
Significantly: significativo
To achieve: raggiungere
In addition of/ further more: in aggiunta a
Moreover: inoltre
To discuss: discutere
To explain: spiegare
To introduce (a point of view...): introdurre (un punto di vista...)
To refer to: riferirsi a
To provide: fornire
To dig into: scavare dentro
To analyse: analizzare
To consider: prendere in esame
To regard something as crucial: considerare qualcosa importante
To get organize: organizzarsi
To mean: voler dire; intendere; significare
To hint at something: alludere a qualcosa
To concern with: preoccuparsi di
To take the form of: avere la forma di (testo)
Theoretical: teorico
To claim/ to support: sostenere
Statement: affermazione
A careful use of words: uso attento dei termini
To be concerned with: essere preoccupato
To mantein: sostenere un'opinione
To make up: costruire
To be consistent with: essere coerente con
To be aware: essere consapevole

 

Logical connectors:
But:
ma

After this: dopo ciò

In the first place: in primo luogo
And even: perfino

Then: in seguito For instance: per esempio
Fist of all: innanzitutto

Also: anche

On this account: perciò
As a cosequence/ effect of: come conseguenza/ effetto di