Communication » 1LSAB Communication1LSAB - EAhmetaj DAD. SETTIMANA dal 7 al 15 gennaio 2021
by 2021-01-12)
- (
Caro ospite, prima del vostro arrivo nella regione Friuli-Venezia Giulia vorremmo darvi alcune utili informazioni su Corona misure di prevenzione dei virus affinché tu possa rilassarti e goderti il tuo soggiorno in piena sicurezza!
Uso della maschera e misure di allontanamento sociale
In Friuli Venezia Giulia l'uso della maschera o qualsiasi altra protezione del naso e della bocca, se la distanza interpersonaledi 1 mt è garantito, non è obbligatorio. La distanza interpersonale non è obbligatoria tra i conviventi e per persone con disabilità che necessitano di assistenza. In spazi chiusi, come supermercati, negozi, farmacie, mezzi di trasporto, anchestazioni di autobus e treni come alle fermate dell'autobus, l'uso della maschera è ancora obbligatorio tranne che peri bambini sotto i 6 anni e per le persone con una disabilità incompatibile con qualsiasi forma di maschera. In Friuli Venezia Giulia resta ancora il divieto di radunarsi all'aria aperta e in spazi chiusi.
Arriviamo in macchina in FVG è possibile occupare tutti i posti disponibili in macchina, quindi non c'è un numero massimo di passeggeri per macchina. È necessario, invece, per chi non convive, indossare una maschera o una protezione per naso e bocca. Qual è la normativa su trasporti pubblici, taxi, bus turistici, funivie e seggiovie in FVG? Tutti i passeggeri devono indossare una maschera o una protezione per il naso e la bocca. Grazie al basso numero di contagi in FVG, è consentita la massima occupazione dei posti disponibili su tutti i mezzi di trasporto.
Quale comportamento devo tenere negli hotel o in altri tipi di alloggio? Negli alberghi le misure di allontanamento sociale non sono obbligatorie tra familiari, conviventi e coinquilini. Nelle aree comuni come ascensori o vano scale, in presenza di persone non conviventi, la maschera deve essere obbligatoriamente essere consumato. In ogni tipo di alloggio della regione (hotel, campeggio, appartamenti) frequenti pulizie e disinfezioni verranno garantiti tutti gli ambienti ed i locali, con particolare attenzione agli spazi comuni e alle superfici più toccatefrequentemente. Cosa succede se uno degli ospiti dell'hotel viene infettato? Se un ospite presenta sintomi attribuibili a un'infezione da Covid-19, deve avvisare il personale o il responsabile della struttura erimanere in isolamento fino all'arrivo dei soccorsi. Le autorità sanitarie verranno immediatamente contattate per procedere con il protocolli necessari (test, possibile ricovero o quarantena). Se la persona sintomatica ha avuto contatti con altre persone (familiari o coinquilini), questi dovranno farlo fai il test covid-19. Se le regole sono state rispettate, gli altri ospiti dell'hotel non devono seguire altre procedure. Il personale dell'hotel procede alla completa sanificazione delle aree e degli oggetti potenzialmente entrati in contatto con la ospite sintomatico. Al ristorante A tavola, dentro o fuori il ristorante, possiamo sederci senza maschera se siamo con i nostri conviventi. Se i nostri commensalinon sono nostri conviventi, dobbiamo mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro l'uno dall'altro. L'uso della maschera è obbligatorio solo quando ci spostiamo all'interno del ristorante. In negozi e supermercati
Devi indossare la maschera in luoghi chiusi. Al supermercato troverai guanti usa e getta per toccare frutta e verdure e soluzioni alcoliche per l'igiene delle mani.
Sulla spiaggia Sulle spiagge c'è un regolamento semplice da seguire: allontanamento sociale tra partner almeno non conviventi 1 metro e mascherina solo se siamo in spazi chiusi, come al bar o ai servizi igienici. Mentre prendi il sole e fai il bagno, lo è non è necessario indossare una maschera. |